Quattro chiacchiere

Aggiornamenti, sicuri tormenti!

Ecco, è capitato di nuovo. Ieri sera. Panico.
“Nuovo aggiornamento Windows Live disponibile”. Ok, facciamolo, che bello, novità nella posta elettronica, in Windows Live Writer, Che bello! Che bello!
Proprio oggi che voglio scrivere un nuovo articolo del blog, càpita a fagiolo!
Già nell’installazione qualcosa che non va, troppo tempo, un avviso, ritento, ok funziona.
Tanto per cambiare le novità non mi piacciono, tutto più ingarbugliato, meno d’impatto.
Ma ormai è fatta, non si torna indietro.
E come immaginavo i problemi sono iniziati subito. Scrivo l’articolo con WLW e clicco “pubblica”. Credo che siano passati circa millecinquecento foglietti dal computer al quadernino sulla finestrella di attesa. Ad un certo punto l’avviso che è passato troppo tempo e non si può pubblicare. Faccio copia e poi incollo direttamente l’articolo su WP. Che genio!
Niente da fare. Non si entra nella sezione Articoli. Error 504 Ooops!
Provo e riprovo, alla fine decido di disinstallare l’aggiornamento. Riavvio, ritento, niente. Ok faccio un ripristino. Riavvio, ritento, niente. Ok, scelgo un punto di ripristino precedente. Riavvio, ritento, niente.
Ok. Basta. Vado a letto. Chissà, forse la notte porterà consiglio.

Ronf, ronf, ronf….

Stamani tutto sembra regolare. Bene!  La notte ha portato consiglio. Soprattutto a me, che ho deciso: quando qualcosa mi funziona bene, al diavolo gli aggiornamenti! A volte non fare niente è la cosa migliore da fare.
Perché si sa….chi lascia la strada vechia per la nuova…

17 pensieri riguardo “Aggiornamenti, sicuri tormenti!

  1. Ahhhhh! Allora è stata colpa tua se ieri sera WP non funzionava a nessuno!!! Trovata la colpevole!!!
    Scherzo 😛
    Comunque io sono una di quelle persone avverse alla tecnologia e terrorizzate dagli aggiornamenti. Non li faccio quasi mai perchè ho paura che mi sfasino tutto. Li faccio solamente quando mi dice “se non si aggiorna il programma non funzionerà” o qualcosa del genere; in pratica quando sono costretta!

    "Mi piace"

  2. Vero Rossana , è successo anche a me.
    La tecnologia, il progresso non sempre ci aiuta.
    Fermiamoci un po’, e quando è possibile alziamo
    lo sguardo ad ammirare le stelle.

    Con simpatia
    Gina

    "Mi piace"

    1. Sono d’accordissimo con te Gina, io adoro la tecnologia, ma mi rendo conto che nella società di oggi sta prendendo il sopravvento. Io mi fermo spesso a guardare le stelle, ad ascoltare il silenzio (dove c’è) ad ammirare la natura. E in quei momenti sento proprio l’anima che si rigenera.

      "Mi piace"

  3. Ho avuto lo stesso problema e concordo con voi: temo gli aggiornamenti perchè se poi mettono tutto sottosopra…insomma, bastano già le pulizie di primavera in casa!
    🙂

    "Mi piace"

  4. Non è tanto Windows o gli aggiornamenti ma è proprio l’intera suite Windows Live 2010 e relativi programmi annessi e ammessi che fa pena, pietà, compassione e misericordia messi insieme. Stavolta sono stati delle capre in quel di MS perciò non stupirti se qualcosa va storto anche con Windows Live Writer.

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...