Pittura · W.I.P.

Ancora un altro passo

Aggiornamento quadro in corso, ecco un altro passo avanti…

L’anatra è finita, devo solo correggere la base, perché mi sono accorta solo dalla foto che è un po’ in discesa. Sembra strano, ma facendo una foto si possono notare errori che ad occhio non si noterebbero. Oltretutto la foto fa schifo, non rendono i colori, che sono molto più vividi. Devo per forza ricomprare una fotocamera decente…

11 pensieri riguardo “Ancora un altro passo

  1. Io tempo fa me ne stavo fuori al mio terrazzino al tramonto in estate a disegnare e colorare. Non sono per niente brava a disegnare seguendo l’immaginazione, la fantasia.
    Sono però brava a ricopiare a mano libera…che non è chissà quale forma d’arte , ma almeno è già qualcosa!

    "Mi piace"

  2. Quello di disegnare seguendo la fantasia purtroppo è uno scoglio che anch’io devo riuscire a superare. Infatti per adesso tutto ciò che ho fatto (anzi presto agiornerò la galleria con altri lavori) è ripreso da foto o da cartoline. Se sei brava a ricopiare a mano libera, sei già sulla buona strada, prova allora a tornare sul terrazzino e “copiare” un tramonto. E poi sai, non è tanto importante essere bravi o avere talento, quanto fare qualcosa che ci fa stare bene.

    "Mi piace"

    1. la cosa incredibile è che sono bravissimi. hanno una pacità di interpretare con i colori pazesca. certo che poi ci vorrebbe la maestra brava a dar loro qualche indicazione tecnica ….io sono assolutamente INCAPACE!!! 😦

      "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...