Senza categoria

OggiAmo

(Immagine dal Web)

Ho scoperto attraverso l’ultimo post di  Mrs.Owens  un gioco molto carino di Nina, e ho deciso che partecipo anch’io. Il gioco si chiama “OggiAMO”.

-Amo gli scoiattoli, mi danno allegria con qui loro musetti curiosi e il loro serpeggiare    intorno ai tronchi degli alberi.
– Amo il rumore dell’acqua, sia  lo scrosciare della pioggia che  il canto cristallino dei ruscelli.  Amo il rumore della risacca del mare.
– Amo guardare le stelle la sera distesa sulla sdraio.
– Amo leggere all’aria aperta.
– Amo camminare in mezzo al verde.
– Amo la siesta pomeridiana.
– Amo la vita. Anche quando è dura, triste o avvilente.
– Amo i colori. E amo dipingere la natura.
– Amo ascoltare mio figlio mentre suona  il pianoforte.
– Amo andare in auto per le strade di campagna, godendo il panorama mentre un altro guida.
– Amo il frinire delle cicale e dei grilli in estate.  Amo il canto degli uccellini.
– Amo la mia famiglia.
– Amo i fuochi d’artificio, anche se il cane ha paura…
– Amo guardare le nuvole, bianche e soffici, ma anche quando sono grigie e cariche di pioggia. Amo scoprire nelle nuvole forme di oggetti o di animali.
– Amo l’odore di terra bagnata, e dell’erba tagliata da poco.
– Amo il profumo delle erbe aromatiche, soprattutto la nipitella, che  mi piace anche come sapore nei funghi o nelle zucchine.
– Amo mangiare (ahimé).
– Amo il profumo del mio gelsomino.
– Amo la frutta fresca.
– Amo l’odore del balsamo al cocco.
– Amo la primavera, la mia stagione preferita.
– Amo quando le piante che credevo morte, mi premiano con nuovi germogli.
– Amo amare tutte queste cose, e tutte le altre che mi verranno in mente.

p.s. Se c’è qualcuna che ha scritto che ama stirare, potete mandarla a casa mia? 😉

p.p.s. Chi si vuole aggregare in questo gioco, può lasciare un link nel blog di Nina? Così sarà più facile per lei non perdere le tracce.

13 pensieri riguardo “OggiAmo

  1. Bellissimo anche il tuo elenco, vero che sono le cose semplici a farci stare bene?
    ehm, a me piace stirare, in effetti é l’unica cosa con la quale sono sempre aggiornata, mi rilassa e mi piace vedere la pila di cose che dalla cesta diminuisce per aumentare sul tavolo bella piegata, ma per
    il resto odio tutte le pulizie di casa, ed ho parecchio lavoro in arretrato.

    "Mi piace"

  2. Grazie per aver partecipato, è bello scoprire come la voglia di lasciarsi andare a ricordi e sensazioni “estive” sia contagiosa! Ti pregherei però di specificare che chi vuole giocare deve passare a lasciare il suo link alla base, cioè al mio blog, perchè lì saranno inseriti nella lista dei partecipanti, come tu già sai…altrimenti tutti i vostri oggiAMO andranno persi e non sarò in grado di rintracciarli.
    Grazie Rossana, di cuore 🙂

    Nina ^^

    "Mi piace"

  3. Amo … amo … amo …. mi piace questo sillabario dell’ anima, @Rossana, poichè mi conferma ( anche se non ce ne sarebbe alcun bisogno giacchè basta leggere col cuore ciò che gli altri scrivano ! ) che in fondo, quello che più ami è la vita, la tua e quella degli altri, poichè il vivere pacatamente, in pace con se stessi e col mondo, è il bene più prezioso che ci è stato concesso !
    Il resto, Amica mia, credimi … non conta niente !!!

    Ps. Hai visto la tua classifica, ora ? E’ un mio modo di giocare sì, ma per far emergere nella blogsfera ( in cui ciascuno sia libero di farsi uno spazio ‘alla mordi e fuggi’, o come ‘sfogatoio’ vano, o come ‘vetrina del proprio narcisismo’ ) i Blog che, come il tuo, come quello di @Sabby, o come quello di @Ludo o come quelli di ( per fortuna ) non pochi Bloggers nostri Amici, fanno dello spazio virtuale di un blog, lo spazio reale dell’ anima e delle sue passioni !
    Un abbraccio …

    "Mi piace"

    1. Esatto, la pace dell’anima è la cosa più bella in assoluto, purtroppo difficile da raggiungere e da mantenere. Ci proviamo, a volte con risultati solo momentanei, cercando di apprezzare le piccole cose che ci allargano il cuore e la mente, soffermandoci a gustare gli attimi che spesso in questa vita frenetica ci sfuggono.

      p.s. L’ho vista sì, la classifica! So che gran parte è merito tuo, e ti ringrazio.

      "Mi piace"

  4. concordo con molte delle cose che hai scritto, ma mi sono soffermata sulla prima. scoiattoli. lo sapevi che i chipmunk, nonostante siano grandi come delle formiche, producono un suono a tipo gigaliardi di decibel? l’ho sentito personalmente.

    ps. non so se ami il profumo di gelsomino in generale o solo quello del tuo, ma se è in generale, ti consiglio di provare il thè verde al gelsomino ^^

    "Mi piace"

  5. Non importa cara Amica, se spesso non riusciamo a mantenere un equilibrio ( che è sempre meraviglioso ! ) fra il nostro esistere ispirato ai valori ‘alti’ della vita, e le incomparabili bellezze della natura e dei micro mondi che, spesso da noi ignorati, la abitano, ma è fondamentale avere in noi la certezza, sempre, della nostra misera caducità, senza false illusioni o autesaltazioni narcisistiche ….. sotto le infinite stelle del firmamento …. universi raggiungibili soltanto con l’ anima aperta e palpitante come la luce che ci perviene da quegli infiniti mondi !
    Quanto al profumo dei ciclamini di cui ci parla la sensibile @Ragazzaconlavaligia ( ahi … la memoria, che splendido film ci evoca, e che bellezza di quella Claudia Cardinale di allora, oggetto d’ amore puro da parte del giovanissimo e accorato Jacques Perrin !!! ), concordo con lei, è stupendo sia quando ci venga intenso dai fiori appena sbocciati in primavera, sia quando lo odoriamo dalle essenze dei profumi ….. è sempre il profumo ‘du notre seize printemps’ e della nostalgia che accompagna quei nostri acerbi, teneri amori !
    Un abbraccio e …. a presto ! 🙂

    "Mi piace"

  6. Pardòn …… intendevo chiaramente scrivere ” … al profumo dei GELSOMINI”, ovviamente …. anche se i ciclamini profumano anch’ essi, ma evocano – per quanto mi riguarda – sentieri primaverili del bosco ! 🙂

    "Mi piace"

  7. Parteciperò senz’altro, amo tante di quelle cose che farò un post lunghissimo..pensa a quelli che scriverebbero solo 2 righe 😦
    Buona giornata 🙂

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...