Senza categoria · Teaser Tuesdays

Teaser Tusday #4

Per questo quarto appuntamento , voglio proporvi un libro divertente, a tratti davvero esilarante, nel quale mi sono riconosciuta. O meglio, nel quale ho riconosciuto il nostro Charlie…

  “Per quanto patetico possa sembrare, marley era diventato la mia anima gemella, il mio quasi alter ego, il mio amico. Era l’indisciplinato, recalcitrante, anticonformista, politicamente scorretto spirito libero che avevo sempre desiderato essere, se fossi stato abbastanza coraggioso, e indirettamente traevo gioia dal suo sfrenato brio. Per quanto complicata fosse diventata la vita, mi ricordava le sue semplici gioie. e nonostante le numerose richieste che mi rivolgeva, non i permetteva di dimenticare che la disobbedienza intenzionale a volte vale il suo prezzo. In un mondo pieno di padroni, lui era padrone di se stesso.”

John Grogan – “Io e Marley” – pag. 161

8 pensieri riguardo “Teaser Tusday #4

  1. WOW! Ho scoperto poco fa che danno il film proprio stasera su canale 5…non me lo posso perdere!
    E poi devo vedere se il film corrisponde al libro. Una delle cose più interessanti in questi casi è proprio fare il confronto, e scoprire se il film penalizza o valorizza il libro.

    "Mi piace"

  2. il film è delizioso, specie per chi come me ha un cane e sa cosa significa il tutto; il libro non l’ho letto. Fammi sapere del confronto perchè di solito non mi va di leggere libri dalla trama conosciuta dal cinema. Ma se il libro superasse la pellicola (come nel caso dell’uomo che parlava ai cavalli), allora lo metto in lista di acquisto.
    Ciao

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...