Country e Decorative Painting

Per una bimba impaziente

Chissà perché da un po’ di tempo a questa parte i neonati vengono al mondo sempre in anticipo… e proprio per questo motivo, quando una mia conoscente mi ha commissionato un pensierino da portare ad una mamma che partoriva a fine gennaio, ho iniziato subito a darmi da fare.
Doveva essere proprio un pensierino per quando sarebbero andati a vedere la bimba, perché il regalo vero l’avevano già portato alla futura mamma in un’altra occasione.

Come volevasi dimostrare la bimba è nata l’altra notte,  e per fortuna, memore di esperienze precedenti,  io ero già pronta.

Benvenuta Rebecca!

26 pensieri riguardo “Per una bimba impaziente

  1. Concordo con l’ attenta @Camy : tenero, fantasioso, ottimistico … il tuo augurio di “Benvenuta al mondo” alla neonata @Rebecca !
    @Bruno

    "Mi piace"

    1. Vi ringrazio davvero tutti. Siete sempre molto carini. Ma vi prego, se qualcosa non vi piace, ditemelo senza reticenze (ma con garbo ;-)) Le critiche servono molto per migliorare e io faccio sempre tesoro di tutti i consigli e i pareri.

      "Mi piace"

  2. Ciao Rossana, per le foto dipende da come le carichi dal post, ho visto che cliccando la foto si sposta a sx e rimpicciolisce, controlla e sappimi dire.

    "Mi piace"

  3. Ho ricontrollato, se la vuoi ingrandire metti sopra il mouse e se vedi la “manina” clicchi, trovi il segno +, clicchi e s’ingrandisce 🙂

    "Mi piace"

      1. Ciao, allora devi scegliere l’opzione “grande” quando carichi le foto, però non ce n’è bisogno, le foto sono perfette per la grandezza del blog, finalmente ho il mio pc 😀

        "Mi piace"

  4. La tua modestia semplice e schietta, @Rossy, ti fa onore ! 🙂
    Ma gli apprezzamenti miei ( ehm … “da collega pittore” …. quantunque e comunque ) sono sinceri, e quelli che qui leggo dai tuoi commentatori mi appaiono ugualmente tanto “scevri di servile omaggio”, quanto invece ricolmi di compiacimento sentito !
    Piuttosto, preso come ero dall’ ammirazione per il tuo nuovo miracolo di semplicità, mi sono dimenticato di chiederti “cosa sia l’ oggetto delizioso” che hai realizzato !
    Non ridere amica mia, ma capita a noi @cavalieri erranti “di errare” talvolta, specialmente quando colori e fantasia ci distolgano dalla quotidianità !!! 🙂
    @Bruno

    "Mi piace"

  5. Si tratta di una semplice targhetta da appendere in camera o sulla porta della camera della bambina. L’ho appoggiata in un cestino pieno di tulle rosa per la foto, ma quello non fa parte dell’oggetto, solo il fiocchetto in tulle sulla parte davanti (al di sopra del cuore) serve per rifinire e coprire il buco dove passa il nastrino per appenderla. 🙂

    "Mi piace"

  6. Ecco …. una semplice “targhetta” ….
    Ma un “benvenuta al mondo” per @Rebecca di particolare, dolcissima grazia ! 🙂
    E chi poteva inciderla con tanto amore e con quella fantasia tenera, se non Tu @Rossana ???
    Sei bravissima, questa è la verità, e lo sei tanto quanto modesta …. il che è in linea con la tua capacità artigianale . Ho infatti notato, nella mia esperienza quotidiana ‘di lungo corso’, questa semplice evenienza : più un artigiano è obiettivamente capace ( chessò, un viticultore a fare il vino, un ceramista a creare cocci, un decoratore ad animare una suppellettile anonima, un calzolaio a far rivivere come nuove “vecchie ciabatte”, un rilegatore a riportare alla luce un libro scassato … ecc. ), più è modesto, inconsapevole della sua bravura . Viceversa, più un artigiano ( e talvolta, ahimè, anche un artista …. ) è un “arruffone”, più si loda ed autoincensa ( certo, sapendo anche che, l’ ignoranza altrui e quindi il “poco capirne”, lo facilita assai in quel suo descriversi “da fenomeno” … ), più è incapace e mediocre !
    Dunque, continua nella tua bella attività, e – non appena ti sia possibile – facci conoscere i tuoi lavori, che sono sempre, a nostro giudizio “poco” errante, interessanti !!! 🙂
    @Bruno

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...