Country e Decorative Painting

Welcome Angel!

Visto che i gufi avevano avuto una brutta battuta d’arresto (ci siamo arenate alla diffficoltà  della sfumatura dell’alone della luna. Abbiamo impiegato circa un’ora e mezza per levarne le gambe), il proseguimento della realizzazione del quadretto è slittata quindi alla volta successiva.
A questo prolema  si sono aggiunte difficoltà delle “allieve” nel raggiungere il negozio, quindi alcune sono mancate, e altre si sono aggiunte.
Cosa fare allora? Per non andare avanti senza quelle che non c’erano, ho proposto un altro progettino, più veloce, da realizzare al massimo in un paio di lezioni…
Il progetto, di DimensioneArte, prevedeva di dipingere una simpatica angioletta country su una tavola di legno nodoso, impregnata con mordente per legno. Non avendo una tavola simile (e anche per limitare i costi del materiale) ho optato per una semplice sagoma ovale in compensato. Ed ho approfittato per abbinare alla realizzazione dell’angioletta l’apprendimento della tecnica dell’imitazione legno.

Ecco la partenza:

L’arrivo:

E i lavori delle mie “allieve”:

Per questo progetto avevo anche come “allieva” una bimba di 9 anni. Ci credete se vi dico che era la più attenta di tutte? A parte le normali difficoltà nel tenerla a freno nella carica del colore (a quale bambino non piace pasticciare mettendo un sacco di colore sul pennello? Ma dopo, che problema togliere gli eccessi! 😀 ), era la più attenta alle spiegazioni e alle indicazioni che davo, e non solo a lei, ma anche quando correggevo le altre lei ascoltava e faceva di conseguenza. E il suo lavoro non era peggiore degli altri, giudicate voi: è il primo in basso a sinistra!

14 pensieri riguardo “Welcome Angel!

  1. Essenziali … pochi tratti, e l’ @Angiolotta diventa viva ! 😀
    E’ il tuo stile @Rossana, è la magia dei tuoi “pennelli ribelli” … ed è virtuoso lo sforzo con cui stai trasmettendo a “piccoli alunni” ( ma di grande fantasia … ) la tua arte asciutta, semplice, deliziosa …. omaggio alla bellezza, sempre !
    @Bruno …

    "Mi piace"

  2. Sono molto soddisfatta dei gufetti…. Anche se qualche errorini li ho fatti…. Grazie x la pazienza ho ricevuto la mail ci sentiamo in settimana 😀

    "Mi piace"

  3. @Rossy …. che bello, e delicato, questo tuo nuovo template ! 🙂
    Amo molto l’ azzurro ( è il mio colore preferito, in assoluto … un tempo, dipinsi una tela utilizzando soltanto il blù, dal cobalto all’ indaco, dal blù di prussia all’ oltremare, e – giù diluendo – a tutti gli incantevoli celesti dell’ intera gamma ), e dunque pensa come possa piacermi battere sui tasti intravedendo questo celestiale cielo !
    Un piccolo suggerimento, se mi è permesso dalla tua innata modestia : in alto a destra, sopra al “chi mi ama mi segua” … potresti mettere la riproduzione di un tuo quadro ( chessò ? un autoritratto, o una natura mora, o un panorama, o un qualunque soggetto da te dipinto … ) ???
    Sarebbe una personalizzazione perfetta, in quanto frutto di te stessa !!! 😀
    @Bruno …

    "Mi piace"

  4. Buongiorno Bruno! Sono contenta che questo nuovo cambiamento ti piaccia. Come tu e gli altri avrete ormai capito, sono piuttosto incostante e sempre alla ricerca di cambiamenti e novità. E mi sono innamorata all’istante di questo tema, anche nella sua variante rosa. Ho pure mantenuto la testata originale del template che mi piaceva molto cambiando solo lo sfondo, visto che quello proposto da WP era un po’ troppo forte. Per la personalizzazione che mi proponi, la trovo un’ottima idea, appena trovo il modo di sistemare una delle foto dei miei quadri, provo a metterla. Grazie del suggerimento 🙂

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...