Country e Decorative Painting

Via dei Tulipani

Per la serie “fuori uno, sotto un’altro”, ecco il nuovo progetto a cui stiamo lavorando al corso. Sempre ricavato da una rivista specializzata (per ora, ma sto lavorando per creare dei pattern miei…incrociate le dita!) ecco un simpatico appendi-chiavi. Il bordo è realizzato con tecnica shabby-chic.
Abbiamo già finito di dare le basi, il prossimo sabato procederemo con le sfumature ed i particolari.

 

17 pensieri riguardo “Via dei Tulipani

  1. E’ bello @Rossana, questo tuo nuovo “lavoretto”, ricco assai – nella sua semplicità – di fantasia fiabesca, ed è assai dolce appendere le chiavi di casa in questo pannello magico, come se ciascuna chiave aprisse la porta di questa casina “da favola” che, circondata da alberi e fiori e sotto un cielo azzurro che rasserena, hai pregevolmente dipinto Tu ! 🙂
    Brava …. amica mia !
    @Bruno …

    "Mi piace"

  2. Grazie mille Bruno! I fiori non mi resta altro che dipingerli, visto che quelli veri, ahimé, purtroppo non ricambiano il mio amore 😉
    p.s. Hai visto? Ho seguito il tuo consiglio. In alto a destra c’è la mia riproduzione della “Scala per il Paradiso”, se ci clicchi sopra la vedi molto più grande.
    p.p.s La colomba è venuta malissimo, ma non ne potevo più! 🙂

    "Mi piace"

  3. Ah …. i fiori “veri” non ti ricambiano ?!? 😯
    Ehmm …. ‘sti fiori, non capiscono niente dell’ amore ! :mrgreen:
    Ho già ammirato @Rossana il tuo quadro ( che già conoscevo … ) : non appena avrò un po’ di tempo, cercherò di commentarlo qui nel tuo blog “fra colleghi” … se mi scusi di definirmi così ! 😀
    @Bruno …

    "Mi piace"

    1. Beh, non iporta che si sia bravi o meno, l’importante è trovare un’occupazione che sia il nostro “angolino privato”, dove possiamo esprimere la nostra creatività rilassandoci.
      Il risultato…chissenefrega! A forza di provare i miglioramenti ci saranno senz’altro! 😀

      "Mi piace"

  4. Ciao Rosanna! Che gioia questo manufatto! Potresti spedirmene uno? Lo vorrei regalare a mia figlia, per la nuova casa….come buon auspicio! (Sai, proprio in questi giorni sta traslocando).
    Fammi sapere!!!! Intanto complimenti: sei bravissima!

    Un sorriso e un abbraccione

    Nives

    "Mi piace"

    1. Grazie Nives. Che bello, un trasloco! Anche se è faticosissimo è comunque un cambiamento positivo. Ci vuole snz’altro qualcosa per festeggiare la nuova casa. Mi mandi una mail al mio indirizzo, così ti rispondo in privato riguardo a quest’oggetto? Però ti consiglierei di guardare prima anche quello che posterò nei prossimi giorni. E’ veramente carino ed è il primo disegnato interamente da me!

      "Mi piace"

      1. Ciao Rosanna! Aspetto di vedere la Tua Opera….e poi ci sentiamo.
        Il trasloco di mia figlia? Purtroppo è una cosa provvisoria, che avviene per necessità famigliari.
        Comunque la casa è carina….anche se più piccola. I bimbi non l’hanno ancora vista. Ma già stasera dormiranno nella loro nuova cameretta! Il più disagiato sarà Artù…perchè dovrà accontentarsi di un poggiolo…abbastanza grande, ma purtroppo, senz’erba, farfalle, api, grilli, ecc…..Speriamo si risolva tutto in un anno circa…poi finalmente, la famiglia avrà il suo vero “nidino”.

        Un carinissimo saluto
        Nives

        "Mi piace"

        1. Adesso sì che ho visto. Molto interessante il tuo blog, tornerò con più calma a trovarti.
          Ho anche capito perché non lo trovava, il link sotto al tuo profilo era questo amelyphotography.wordpress.com

          "Mi piace"

  5. Capisco @Camy e @Nives …. nel loro desiderio di avere questo che Tu, con semplicità, chiami “lavoretto”, e che in realtà è un delicato “portachiavi” dipinto ‘a mano’ …
    Appenderlo in casa, @Rossy, è utile e divertente da vedere, senza trascurare la circostanza che l’ oggetto, ogni volta che lo si veda appeso o lo si usi, rinverdisce l’ amicizia, stempera la lontananza …. rinnova l’ affetto e l’ apprezzamento per te e per il tuo, chiamiamolo così, “lavoro artigianale” ! 😀
    @Bruno ….

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...