Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Nascite “à gogo”

Periodo di nascite, periodo di coccarde.

Due bimbi in arrivo nel paese, un maschietto e una femminuccia.
Per il maschietto mi è stato chiesto di realizzare un supporto per delle letterine in legno che la mamma del bimbo aveva acquistato. Non era facile, perché in legno non si poteva fare dal momento che la destinazione era un’anta dell’armadio. Un supporto in legno avrebbe dondolato e sbattuto con l’apertura e la chiusura dell’anta e perdipiù si sarebbe dovuto appendere un chiodo e rovinare l’anta. Mumble, mumble, mumble…sentite anche voi gli ingranaggi del mio cervellino che ruotano all’impazzata? Mi piacciono le cose difficili, mi piace quando mi danno carta bianca e si fidano di me. E poi questa mamma è una persona davvero speciale, tranquilla, di quelle che ti mettono subito a tuo agio. Volevo farle una cosa che le piacesse. Ma nello stesso tempo, ho scelto una cosa per me molto difficoltosa: il cucito creativo. Le letterine erano già molto cariche di disegni, quindi non potevo scegliere una stoffa che fosse molto piena. Mi sono pure cimentata nella trapuntatura, incredibile ma vero!
Per la bimba in arrivo invece mi hanno chiesto una coccarda da appendere alla vetrina del negozio di loro proprietà. Per questa mamma, molto giovane e sprint,  ho voluto fare una cosa spiritosa, e ho scelto di farla in tulle e feltro.

Ecco qua, vi presento Lorenzo! (la qualità della foto è pessima, lo so, ma dovevate vederla prima dei miei interventi di “chirurgia grafica”)

Ed ecco a voi Benedetta!

10 pensieri riguardo “Nascite “à gogo”

  1. Bra-và …. 😀
    Hai iniziato la settimana nel modo migliore : col sole in fronte e la sua luce sui tuoi pennelli !!!
    @Bruno ….

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...