Periodo di nascite, periodo di coccarde.
Due bimbi in arrivo nel paese, un maschietto e una femminuccia.
Per il maschietto mi è stato chiesto di realizzare un supporto per delle letterine in legno che la mamma del bimbo aveva acquistato. Non era facile, perché in legno non si poteva fare dal momento che la destinazione era un’anta dell’armadio. Un supporto in legno avrebbe dondolato e sbattuto con l’apertura e la chiusura dell’anta e perdipiù si sarebbe dovuto appendere un chiodo e rovinare l’anta. Mumble, mumble, mumble…sentite anche voi gli ingranaggi del mio cervellino che ruotano all’impazzata? Mi piacciono le cose difficili, mi piace quando mi danno carta bianca e si fidano di me. E poi questa mamma è una persona davvero speciale, tranquilla, di quelle che ti mettono subito a tuo agio. Volevo farle una cosa che le piacesse. Ma nello stesso tempo, ho scelto una cosa per me molto difficoltosa: il cucito creativo. Le letterine erano già molto cariche di disegni, quindi non potevo scegliere una stoffa che fosse molto piena. Mi sono pure cimentata nella trapuntatura, incredibile ma vero!
Per la bimba in arrivo invece mi hanno chiesto una coccarda da appendere alla vetrina del negozio di loro proprietà. Per questa mamma, molto giovane e sprint, ho voluto fare una cosa spiritosa, e ho scelto di farla in tulle e feltro.
Ecco qua, vi presento Lorenzo! (la qualità della foto è pessima, lo so, ma dovevate vederla prima dei miei interventi di “chirurgia grafica”)
Ed ecco a voi Benedetta!
Deliziose davvero, complimenti Rossana e buon inizio settimana! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Silvia, buona settimana anche a te!
"Mi piace""Mi piace"
Bra-và …. 😀
Hai iniziato la settimana nel modo migliore : col sole in fronte e la sua luce sui tuoi pennelli !!!
@Bruno ….
"Mi piace""Mi piace"
ma che brava che sei!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimi c’è poco da dire! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Belli davvero, viene la voglia di fare altri figli per poterli festeggiare così! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, io ho già dato, adesso mi gongolo a farli festeggiare agli altri! 😀
"Mi piace""Mi piace"
😯
"Mi piace""Mi piace"
Approvo e sottoscrivo!
"Mi piace""Mi piace"
Quanto amore e tenerezza….esprimono i tuoi lavori, Rosanna!
Sei tanto dolce e Brava! complimenti!
Nives
"Mi piace""Mi piace"