Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Nuovi progetti

Qualche mese ho avuto la fortuna di partecipare ad un evento che la ditta Renkalik, specializzata nel settore hobbystico, organizza annualmente per gli operatori del settore. La giornata si è svolta in un Hotel molto elegante, ed era articolata in due fasi: la mattina abbiamo seguito un corso (io ho seguito il corso in cui abbiamo realizzato una bambola in feltro, Cosetta invece quello che prevedeva la realizzazione di una borsa, sempre in feltro), poi pranzo, e nel primo pomeriggio la seconda parte del corso. Poi,  la presentazione dei nuovi progetti con i materiali già in commercio e una dimostrazione di un nuovo materiale. Non credo che serva dirvelo, sono rimasta praticamente a bocca aperta per tuttta la durata della giornata, gli occhi mi brillavano nel vedere tutto quel ben di Dio di progetti realizzati. Sembravo Alice nel Paese delle Meraviglie. E’ stata una giornata fantastica, eravamo circa un centinaio, tutte là sedute ai tavoli disposti a ferro di cavallo, tuttte con la stessa passione per la manualità, tutte intente ad ascoltare l’ insegnante per  realizzare il progetto.

Poi è stato il momento della dimostrazione del “Fommy”. Si tratta di una gomma creativa termo-modellabile, molto simile alla gomma crepla, ed è adatto per realizzare decorazioni  3D su basi di altri materiali, sia per bambole e personaggi vari. E’ un  materiale confezionato in fogli di misura approssimativa 40×60, in tantissimi colori, e varie tramature (liscio, peluche, glitter), si può veramente sbizzarrire la fantasia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E adesso, a distanza di alcuni mesi dal corso, con Cosetta abbiamo iniziato a realizzare alcuni dei progetti Renkalik con il Fommy, e da sabato scorso siamo ripartite con i corsi presso il suo negozio!  Il primo progetto è già stato realizzato, domani partiamo con la bambola Paola (abbiamo deciso di invertire le date, la cornice 3D  è un MIO progetto e la faremo per ultima). Poi ci sarà un ulteriore corso con un progetto natalizio, credo verso fine novembre.

Ecco qua la locandina (fatta da me anche questa).

Ecco cosa bolle in pentola. Ma non solo…

13 pensieri riguardo “Nuovi progetti

  1. sei davvero brava e piena di entusiasmo di fronte a nuovi esperimenti e nuove tecniche, brava Rossana, vedrai che riuscirai sempre in tutto con questa volontà! 🙂

    "Mi piace"

  2. Entusiasmo, talento …. e la consueta tua modestia, @Roxy …. sono le doti caratteristiche del tuo modo di essere @Artista …. e, al netto dell’ affetto che pure ci ispiri, è un piacere dirti BRAVA @PENNELLIRIBELLI, continua così ! 🙂

    "Mi piace"

  3. Mamma mia..che simpatica fantasia! E quale raffinatezza nelle scelte dei dettagli. Per non dire della cura della creazione….che quasi, invita a rispondere al sorriso. Bambole carinissime! Brava Rossana!
    Nives

    "Mi piace"

  4. @tutti: Vi chiedo scusa dal profondo del cuore, che gran maleducata che sono, non solo non vengo a trovarvi da una vita, ma neanche ho risposto ai vostri commenti. Vi ringrazio tutti, e non voglio snobbarvi, davvero, ma fra preparare i campioni per i corsi e imbastire qualche idea nuova per Natale (e realizzarla) le giornate passano così in fretta che mi ritrovo a sera senza neanche aver acceso il pc. Riuscirò mai a rimediare?!?!? Spero proprio di sì, ce la metterò tutta…

    "Mi piace"

  5. Se hai da fare è logico che il tempo per stare su internet manchi non ti preoccupare ^^ dopotutto gli impegni vanno presi fino in fondo e Natale è vicino. Quando potrai verrai 😉

    "Mi piace"

  6. Concordo ‘in toto’ con la brava @Kary …. anche perchè – per come vedo le cose io – un blog, non è una “partita doppia” per cui si debba pareggiare ‘il dare-avere’ …. nè tanto meno è ( sempre per come la penso io …. ) un gioco regolato dal “dò ut des” …..
    Un blog è uno spazio dell’ anima, è il luogo delle emozioni : chi lo tiene esprime i propri pensieri ( o racconta qualcosa ), altri, se gli arriva un quid dentro al cuore, commentano esprimendo a loro volta, ma sempre con sincerità, le loro riflessioni . 🙂
    Dunque @Rossana …. non ti giustificare, rispondi ( o non rispondere … ) quando vuoi, quando ne hai il tempo e quando ne senti il desiderio anche Tu !!!
    Ed ora, se me lo permetti …. VAI SUBITO A LAVORARE !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  7. Ciao …. @Roxy ….
    ansavà ?
    Muta il tempo, ed anche questo ottobre dorato se ne sta andando via ‘in punta di piedi’ ….
    E Tu ???
    Ti immagino presa dai tuoi “lavoretti” e non solo, in questo autunno che sta già trasformandosi, lentamente, nell’ inverno che presto verrà …. con freddo e piogge, con mattinate grigie e cieli nuvolosi, con alberi spogli e terra bagnata, a ricordarci che nulla, intorno a noi, è fisso ed immutabile ….. tranne l’ affetto che sentiamo ( o che riceviamo …. ) per chi ci stia vicino o lontano …. poichè comunque la vita continua, nutrendosi delle nostre felicità ( rare ) e delle nostre malinconie o per qualcuno, talvolta, di sofferenza o smarrimento .
    Noi siamo qui, cara amica … certi che i tuoi pennelli, se tutto ingrigisce, saranno capaci di restituire colori e sorrisi alle cose ! 🙂
    A bientot ….

    "Mi piace"

  8. Caro @Bruno hai proprio ragione. Il tempo scorre, altroché se scorre, e mi rendo conto quasi con sorpresa che questo post è stato scritto quasi un mese fa. Sono stata “risucchiata” della vita reale, e ti dirò che un po’ mi ci voleva un piccolo stacco per ridare il giusto ordine alle cose. A volte, quando si capisce che non si riesce a star dietro a tutto, anziché far tutto in fretta e male, conviene cambiare l’ordine delle priorità e concentrarsi su poche cose per volta. Adesso come tu hai giustamente intuito, sono molto presa dalla preparazione dei campioni per i corsi e dalla realizzazione di alcuni dei miei “lavoretti” in vista della prossima festa di San Martino (dove sarò presente col mio banchetto – inteso come piccolo banco, non come pranzo luculliano 😉 ) e dell’approssimarsi del Natale. Sto continuando a sperimentare questo nuovo materiale, e nel prossimo post (entro breve, lo prometto), vi aggiornerò sulle recenti creazioni.
    Grazie del tuo affetto, sai che lo ricambio di cuore.

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...