9 pensieri riguardo “Buon Natale!!!

  1. BUON NATALE, @ROSSANA nett!!!
    B=U=O=N=O … almeno come lo sguardo, umano, intelligente, vagamente triste del cagnetto che ci hai linkato, dopo averlo vestito a ‘Babbo Natale’ con tanto di rosa rossa fra i denti …
    Buono come dovrebbe essere ciascuno ( ciascuna ) di noi, a prescindere dalla festa, per sperare che anche il mondo che ci circonda lo sia altrettanto …. 😦
    Buono infine come saremmo voluti essere, quando tutti noi bambini ( bambine ) si metteva, sotto il piatto di Mamma e Papà la fatidica letterina natalizia ricamata di angioletti e buoni propositi …. in quel tenero nostro essere adolescenti di tanto, tantissimo tempo fa ! 🙂
    Quando, quell’ angelone di @Mario Riva ( di gran lunga il più bravo, genuino ed umano Presentatore che abbia mai visto la Rai-TV ) ci cantava commosso quell’ indimenticabile, ingenuo, fiducioso inno, mentre noi col cuore in gola scartavamo sotto l’ albero agghindato a festa quei semplici, attesi, profumati, bellissimi doni ….. prima di andarcene felici a letto stringendoceli al petto !
    E come ci sorrideva il giorno al nostro risveglio, dopo quei sogni a cui il dono ricevuto metteva le ali alla nostra fantasia, in quel dolcissimo mondo che ci aspettava …. tanti e tanti e tanti anni fa !!!
    😀

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...