Lavoretti di tecniche varie · Pittura · Senza categoria · W.I.P.

W.I.P: “Anemone” 4^ step (finito!)

Sono un po’ in ritardo, lo so. Avevo promesso che sarebbe stato finito ieri l’altro, ma è stata una di quelle giornate in cui  si hanno tante di quelle cose da finire che si ha  l’impressione che sia  ormai già troppo tardi per fare qualsiasi cosa,  e poi  diventa tardi davvero e si è girato e rigirato per casa senza compicciare niente di buono. Ieri però non mi sono fatta fregare da questa sensazione e mi sono detta che, “o dente o ganascia” questo quadro doveva essere finito. E così mi sono messa di buzzo buono e il pistillo ha cominciato a prendere forma. Alla fine una bella mano di spray trasparente per far risaltare i colori e via, ecco qua il mio anemone finito.

Anemone-Step4

A voi l’ardua sentenza! Siate buoni, se potete… 🙂

25 pensieri riguardo “W.I.P: “Anemone” 4^ step (finito!)

  1. Lo ammetto…..ti invidio tanto!!!!!! Sei bravissima Rossana….le ombre e la prospettiva è fantastica, sembra voglia uscire dal quadro!!!!! Bellissimo!!!! 🙂

    "Mi piace"

  2. Bello …. bello …. bello …. !!!
    So che non ami, cara @Rossana di raffaellesco accento … e graziaarguta iffiorentina, che si colgano questi fiori “vento” ( o soffio … come l’ anima ) dal prato su cui spuntano, ma io l’ ho ormai colto ben sapendo che altri, e più belli, rinasceranno …. e sfogliando ‘petalo a petalo’ da questo vivo, sincero fiore … sto già chiedendogli :
    M’ ama ? 🙂
    Non m’ ama ? 😦
    M’ ama ? 🙂
    Chissà ….. 😀

    "Mi piace"

  3. Rossana, ti avverto che ho ricevuto nelle mie 2 caselle di posta 2 mai/SPAM a nome tuo, occhio che non siano entrati nella tua posta, ecco il testo (ho disattivato e tolto il link:
    accantoalcamino I could have sworn I sent this already but anywaythis won’t even cost you much its the best feeling to not worry about cash anymore. once you’re signed in let us know. we’ll reimburse the startup fee. I dont want you to miss the chance

    "Mi piace"

  4. Fatto. Vi ringrazio, infatti è proprio così, poco fa cercavo di accedere alla posta e l’account risultava bloccato da Microsoft. So cos’è il phishing e come si presentano le mail che inviano. Vi assicuro che era tutto bloccato davvero, non mi faceva nemmeno reimmettere la password. Ho dovuto reimpostare tutto daccapo e appena fatto mi sono arrivate 29 mail dello stesso tipo di DELIVERY FAILURE, che erano state inviate a tutti i miei contatti di windows live (e che io non avevo assolutamente comunicato). Sapete come posso fare per comunicare questo a Microsoft oppure devo informare la polizia postale? Intanto mi scuso con tutti voi.

    "Mi piace"

  5. Ripensandoci penso che Microsoft mi abbia bloccato tutto proprio perché sospettavano Spam massiccio dal mio account. Infatti le notifiche di mancato invio sono arrivate subito dopo aver ripristinato le impostazioni. La cosa così sembra logica perché probabilmente una volta accertatisi che l’account mi apparteneva davvero hanno creduto che non si trattasse di spam e hanno inviato di nuovo le mail. Assurdo. Comunque ho salvato tutto in una cartella e mi sono registrata al sito della Polizia postale. Appena mi attivano l’account faccio la segnalazione. Adesso spero di essere al sicuro ma credo che per non avere guai chiuderò quell’account di WLM e ne aprirò uno nuovo.
    Spero di non avervi involontariamente causato problemi.

    "Mi piace"

    1. Ecco, ho inviato la segnalazione alla Polizia di Stato. Aspetto loro risposta. Grazie a voi per avermi avvertito, altrimenti chissà quando mi sarei accorta che le mail erano state reinviate…sono scioccata, non mi era mai capitato prima. Ora mi sento così vulnerabile…

      "Mi piace"

      1. Capitano quelle volte in cui uno si sente come nudo in mezzo alla strada, fragile, indifeso, privo di identità… e si spera che le autorità ci diano una qualche protezione, ma non sempre è così. Poi, in questo mondo telematico, anzi no, in questo mondo tecnologico, davvero siamo alla mercè di troppo e troppi.

        Coraggio, non ci pensare.

        "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...