Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Vola vola uccellino, lo faresti un riposino?

L’altra settimana, cercando dei lavoretti pasquali, mi sono imbattuta in questo blog (ragazzi se ce n’è di gente brava in giro!) ed ho trovato un tutorial di una simpatica casetta per uccellini in feltro. Mi sono detta che sarebbe stata l’ideale, anche perché volendo la si potrebbe riempire di ovetti pasquali di cioccolata. Ne ho realizzate due come campione, (ovviamente le ho personalizzate a modo mio con accessori diversi da quelli proposti nel tutorial, come cuciture, nastrini, bottoni, fiorellini ecc.) e le ho portate al forno del paese per proporre loro una vendita abbinata casette-ovetti.  Ne sono rimasti molto contenti e me ne hanno ordinate 10! Speriamo che ottengano il risultato sperato (e che magari se ne debbano fare altre, perché no!)

Eccole qua:

CasetteUccellini

18 pensieri riguardo “Vola vola uccellino, lo faresti un riposino?

  1. Ma che simpatiche, sono davvero pasquali e molto colorate e primaverili, sei davvero brava cara Rossana, complimenti e buon fine settimana! 🙂

    "Mi piace"

  2. Ancora “brava” @Rossana … per questi tuoi ulteriori “lavoretti” assai delicati ed intonati alle imminenti ( tempo permettendo … ) festività pasquali, e ti auguro di cuore che questi lavoretti piacciano, come piacciono a me, anche a tanti altri ed altre … e che li acquistino per far regalini ai loro cari, in modo che Tu ne abbia anche un, assai meritato, ritorno economico ! 😀
    Tuttavia, se vuoi un consiglio di un uomo come me che ti è amico, non lasciar mai sospesa nell’ aere una frase/invito come quella con cui hai intitolato questo post ( “Vola vola uccellino, lo faresti un riposino?” ), poichè, come anche @Catullo ci insegna, di “quegli uccellini” ce ne sarebbero fin troppi ! :mrgreen:

    "Mi piace"

      1. No, cara amica, non sono un filino malizioso … ma sono un uomo normale, e quindi con annessi e connessi insiti nella normale qualifica maschile ! 🙂
        Oppure, dovresti a parer mio “errante”, aggiungere a cotale invito cortese, ogni volta che lo ripeti, la dicitura : “esclusi uccellini vaganti ‘sforniti’ di alucce, penne, beccuccio e zampine” ! :mrgreen:

        "Mi piace"

  3. E’ un’idea fantastica Rossana! Quest’albero pasquale….. davvero originale!
    Ma che dimensioni hanno le casette? e quanto costano?
    Ma quanto brava sei: non smetti di stupirmi!
    Un caro saluto
    Nives

    "Mi piace"

    1. Grazie Nives, sono contenta che ti piacciano.
      Ecco le “specifiche tecniche” delle casette: sono altre circa 14 cm dalla base alla punta del tetto, il diametro della base è 7 cm e il diametro del tetto alla base è 11 cm. Poi c’è il nastrino pendente di circa 15 cm con un ciondolino finale (cuoricino o fiorellino)
      Il prezzo per la casetta (così come pure dei coniglietti del post successivo) è di 6 euro ciascuna, oppure 9 euro se confezionata con 5 ovetti Baratti e Milano e la bustina di cellophane (+ ovviamente le spese postali)

      "Mi piace"

      1. Ciao Rossana. Hai ancora casette disponibili? Ne vorrei ordinare 3. Una rosa-verde, una azzurra e una verde. Comunque va benissimo ogni altro colore. Se sono confezionate con gli ovetti, preferirei, altrimenti non c’è problema!
        Ti ringrazio e Ti abbraccio
        Nives

        "Mi piace"

        1. Ciao Nives, sei fortunata che le ho già vendute tutte, così posso rifartele proprio dei colori che preferisci. Domani pomeriggio vado a prendere il materiale e te le spedisco martedì confezionate complete. Grazie.

          "Mi piace"

  4. Ciao Rossana! Posso chiederti il cartamodello? Sono troppo carine e mi piacerebbe farle ma Cinziia di “la gatta sul tetto” non può farmelo avere e purtroppo io dal suo sito non riesco a scaricare il file…
    Ti ringrazio già da ora!

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...