Country e Decorative Painting · Senza categoria

Cip, cip!

Finalmente, dopo ben sei giorni di girovagare fra gli uffici postali del centro-nord, è giunta a destinazione la casetta per gli uccellini di Nives. In realtà mi era stata commissionata già l’anno scorso a fine primavera, ma la nostra Nives ha purtroppo commesso un errore: mi ha detto “Fai con calma, tanto è per l’anno prossimo”. Sappiate tutti che se ho una scadenza, mi ammazzo pur di rispettarla (e ci riesco quasi sempre. No, non ad ammazzarmi, a rispettarla 🙂 ). Ma il  “Non c’è fretta” è quando di più deleterio possa esistere per arrivare ad avere l’oggetto desiderato. Perché capita sempre che nel frattempo mi si incastrino altri lavori con scadenze precise e quello per cui non c’è fretta scivola sempre di più nel giorno del mai… Comunque, detto fatto, appena Nives mi ha riferito del gran movimento intorno agli alberi, con uccellini intenti alla raccolta di rametti e varie suppellettili per la costruzione, ho messo il turbo, ho preso il meglio di due differenti progetti e in tre giorni la casetta era finita.

Eccola qui, da così:

CasettaUccellini1

A così…. (come al solito le foto non rendono giustizia, i colori sono un  po’ più chiari)

CasettaUccellini2

CasettaUccellini3 CasettaUccellini4

Spero che sia valsa la pena aspettare…e aspetto la foto con i nuovi inquilini!

15 pensieri riguardo “Cip, cip!

  1. EVVIVA … EVVIVA … EVVIVA …. DIN DON … DIN DON … DIN DON : HABEMUS CASSETTAM !!! 😀
    ONORE PAPENSE … a te, @Roxy per la tua consueta bravura artigiana ( beh … sul tuo mal recepito “non c’ è fretta”, stendiamo un velo pietoso, visto che oggi è il primo giorno di primavera ) …. ed alla tenera @Nives, per aver voluto realizzare un nido caldo in cui accogliere, festosamente, gli @Uccellini erranti !
    Ma … ehm … in quel nido caldo e grazioso, in quel giardino fiorito della nostra amica …. c’ è posto per me, essendo anch’ io “errante” ??? :mrgreen:

    "Mi piace"

  2. Ma io … il mio adorato cavallino non ce l’ ho più : ignoti delinquenti me l’ hanno rubato, nulla valendo che lo custodissi in box sprangato da saracinesca di ferro !!! 👿
    Allora …. beh mi farò ‘piccolo piccolo’ e, in quel caldo nido, potrò starci anch’ io !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Carissima Rossana…la “casetta” è troppo bella! E’ una “villetta”….tutta dipinta amorevolmente a mano…Mi duole per Te, gli usignoli e le allodole, ma è davvero sprecata fra i fitti rami dell’olivo! Esposta poi alla pioggia, al vento, al sole..
    Quelle finestrelle a forma di cuore…
    No amica mia! Se non Ti dispiace, vorrei tenerla per la cinciallegra che aspetto!
    Forse arriverà per Pasqua…forse non sarà sola…
    Per ora la ridente casetta attende…appoggiata sul mobile della cucina, ed ogni volta che la guardo penso a Te… con tanta ammirazione, gratitudine e affetto.

    Nives

    "Mi piace"

    1. Non dispiacerti Nives, gli uccellini là fuori sono abituati e aiutati da Madre Natura ad “arrangiarsi”.Per quel che mi riguarda io sono felicissima al pensiero che la casetta ti sia piaciuta e che ospiterà comunque un esserino piumato. Sono certa che sul mobile della tua cucina sia valorizzata al massimo, non vedo l’ora di sapere se la tua attesa cinciallegra la gradirà! 🙂

      p.s. La casetta è trattata con quattro mani di una finitura adatta per esterni, che protegge dagli agenti atmosferici e dal sole, quindi se in futuro vorrai potrai anche mettere la gabbietta della tua cinciallegra senza alcun timore di rovinarla.

      "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...