Lavoretti di tecniche varie · Schegge di vita · Senza categoria · W.I.P.

Aggiornamento!

(Immagine: www.sinx.it)
(Immagine: http://www.sinx.it)

 

Già passati quindici giorni…un aggiornamento è doveroso. Procediamo con ordine: con la pittura delle pareti e delle finestre siamo fermi, infatti, come previsto, una volta che Maurizio ha ricominciato ad aprire il negozio anche il pomeriggio  il rallentamento è stato una conseguenza naturale. Per quanto mi riguarda mi si stanno già accavallando i progetti: le tende del tinello sono ancora in fase di cucitura (a buon punto ma non ancora finite), e nel frattempo ho ricominciato a lavorare al progetto di un pannello magnetico per il forno del paese, cosa che avevo interrotto  perché ho dovuto attendere la riapertura post-ferie del negozio dove dovevo acquistare un altro barattolo del prodotto che mi serviva. Per finire, mi hanno commissionato due cappellini e quindi eccomi a rispolverare l’uncinetto e le mie scarse conoscenze in materia. E sto pensando a nuovi oggetti per l’arrivo del Natale, così da non ingolfarmi gli ultimi giorni, come sempre. Sto preparando un po’ di foto mentre procedo con questi progettini, e mi sto divertendo un botto a realizzarli.
Tutto ciò farcito con le ripetizioni di Gabriele e gli  esami di riparazione, che per fortuna ha superato. E’ ufficiale, siamo in Seconda Superiore! Yuppiehh!

12 pensieri riguardo “Aggiornamento!

  1. Ahò …. già parli di Natale ??? 😯
    Eh …. mi sembri un pochino scalendarizzata, visto che L’ ESTATE FINIRA’ IL 21 SETTEMBRE ( e cioè fra DIECI GIORNI ), e poi ci sarà l’ Autunno, l’ affascinante ( e da me adorato … ) AUTUNNO, quello dai colori struggenti …. che durerà fino al 21 DICEMBRE !
    Ergo …. rimetti a posto il calendario …. per Natale ce ne vogliono di giorni da passare | 😀
    Postescritto : @Mauri …. ha ripreso i coltelli e le accette della macelleria a tempo pieno … lasciando ‘a metà’ il lavoro da imbianchino casalingo ??? 😯
    Beh … allora VIA L’ AUREOLA DA SANTO !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    1. No, no, altro che scalendarizzata, sono già in ritardo! Natale se lo chiami arriva, è già dietro l’angolo…e considerando i miei tempi…e poi a metà novembre c’è la Festa di San Martino e se non porto qualcosa di nuovo è inutile che ci vada…sai com’è “chi non mostra non vende!” 🙂
      Maurizio ha ripreso il suo lavoro a tempo pieno e dice che confronto a stare dietro a me gli sembra di essere in ferie, e attacca volentieri al chiodo l’aureola, le ali e tutto l’armamentario…almeno fino al mio prossimo attacco 😉

      "Mi piace"

      1. @Roxy … ehm !
        Tutto bene ?!?
        Francamente …. nella tua vulcanicità “agendi et cogitandi” …. manca un pochinello la proprensione a scrivere …. chissà ???
        Ci sentimmo a fine estate, ed ora è già da due giorni iniziato l’ autunno, per me ( e per chi si appassioni a dipingere ) la più bella stagione, specialmente per la tenerezza e la varietà dei colori che l’ adornano …..
        C’ è speranza di risentirti a natale ???

        "Mi piace"

  2. Quando è vero è vero! 😀 Sai quante volte mi piazzo pronta a sistemare le foto e già propensa alla scrittura, e poi di punto in bianco qualcuno ha bisogno di qualcosa “questione di vita o di morte”?!?!?!? Bella cosa essere uomini, caro Bruno….vabbè, scuse a parte tante cose bollono in pentola (oltre al pollo per il pranzo 😉 ), dalla preparazione degli oggettini natalizi ai campioni per le prossime dimostrazioni visto che per fortuna si ricomincia anche con quelle. Ho appena terminato la lavagna magnetica per il forno del paese, con le sue belle calamitine…appena ho pronto il post vi faccio vedere. Spero prima di Natale! 😀

    P.s. Tu intanto rispolvera tele e colori, nonché pennelli (meglio se non ribelli), metti il naso fuori dai libri e vai a cogliere quei bei colori autunnali di cui parliamo. Avanti…..Marsch! Unò, ddue, unò, ddue…passsssooooo!

    "Mi piace"

  3. Onò-cquì, onò-cquì … passooooo … avanti march !!!
    In realtà, il naso fuori dai libri, lo tolgo assai spesso ( alla lettura …. dedico le ore della notte prima di addormentarmi ), poichè amo la “natura naturans” …. e i borghi d’ arte dove il tempo si fermò !
    Per questo, ogni anno … mi reco a Pesaro ( dove mooolti anni fa feci il militare …. lasciandovi amici e ricordi indimenticabili, e dove mi trovo in questo momento ) …
    Ono-cquì, onò-cquì …. passooooo ….
    Ricordo … uscivamo dalla caserma Cialdini per andare ai tiri …. e, risalendo Via dell’ Acquedotto per recarci al poligono …. ci veniva da cantare in coro :

    La sera suona il silenzio, socchiudo gli occhi pensando a teeeee
    guardando la camerata vedo qualcuno triste come me,
    un nodo mi stringe in gola …. ed una lacrima mi scende giùùùù …
    allora bambina cara, ti abbraccio forte e non ti lascio piùùùùùù !

    Ah …. come eravamo romantici e nostalgici ! 😐

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...