Lavoretti di tecniche varie

W.I.P.: Lost and found, finito!

Eccoci arrivati alla fase conclusiva del lavoro. Ovviamente come tutti i lavori che iniziano male, alla fine non mi soddisfa pienamente. Non so perché ma non mi convince del tutto: sarà che non era di questo colore che me l’ero immaginato all’inizio, sarà che non si abbina bene al resto della stanza che è tutto in toni caldi del beige e del cappuccino, sarà che le scritte non sono venute precise come volevo io….beh, è andata così.
Dopo aver riportato con la carta grafite bianca il disegno delle scritte, per non fare un pataccone di colori ho deciso di riprendere gli stessi della base, ossia il grigioazzurro e il colore più chiaro che ho ottenuto mischiando del bianco al colore precedente. Con un pennellino di misura adatta ho prima colorato la base delle lettere, poi con un angolare e il nero diluito le ho sfumate per dare profondità alle scritte. Infine con un pennellino da scrittura ho fatto i ghirigori caratteristici del carattere di stampa “orial”.

Ecco il coperchio:

Coperchio3

Infine ho montato la cerniera metallica, ho incollato un nastrino grigio con impuntura bianca, e ho fatto in modo che lo stesso nastrino sorreggesse il coperchio aperto. Ecco fatto il becco all’oca e le corna al podestà! (Come diceva mia nonna 🙂 )

Scatola3

Pronta all'uso!
Pronta all’uso!

23 pensieri riguardo “W.I.P.: Lost and found, finito!

  1. Chebbello … ‘sto scatolo “perduto & ritrovato” !
    Ma … ehm … hai ritrovato anche la bottiglia ( piena ) dell’ eccellente vino di @Michele Satta ???
    Sine ???
    Beh … allora beviamocelo insieme !!! 😀

    "Mi piace"

    1. Ciao Chiara, benvenuta! Ho dato volentieri un’occhiata al tuo blog e…wow! Sei bravissima! Ma devo tornare con calma, c’è davvero un’infinità di lavori bellissimi da ammirare con calma. Io col Fimo ho iniziato da poco, pochi giorni fa ho fatto le mie primecperle tipo “Pandora”. Una soddisfazione incredibile anche se sono ben lontane dall’essere perfette.
      P.s. Originalissimo il ciondolo della mascotte di Expo!

      "Mi piace"

  2. Azz …. è RISCOMPARSO IL RIQUADRO PER VOTARE IL TUO BLOG SU “NET PARADE” ! 😯
    @Roxy …. puoi cortesemente ripristinarlo come era prima, e cioè “ben visibile” in alto, a destra, del template ??? 🙄

    "Mi piace"

  3. Bene … sei riuscita a far ricomparire la barra laterale, ed infatti ho potuto votarti proprio in questo momento sulla Net-Parade, dove il tuo Blog occupa la 3^ posizione assoluta nella classifica nazionale per la categoria “Pagine Personali” !!! 😀
    A bentoit …

    "Mi piace"

    1. Grazie Elena. E magari con i tuoi preziosi suggerimenti il prossimo progetto potrebbe anche risultare migliore con una foto decente. Chissà!
      p.s. È stato proprio un bel pomeriggio, sabato. Sono proprio contenta di avervi conosciuto di persona 🙂

      Piace a 1 persona

  4. Ciao Rossana! Ti conosco oggi, alla fine di questo progetto che non ti soddisfa. Io lo trovo bellissimo ma vabbè, posso capire dalla parte di chi crea l’occhio è spesso ipercritico!
    Affascinata letteralmente dalla gabbietta con giardino zen che mia ha rapita, complimenti per il tuo splendido blog che tornerò a scoprire pian piano 😉
    Un abbraccio ❤

    "Mi piace"

  5. Ciao Fabiola, benvenuta! E’ vero, sono spesso ipercritica verso me stessa, purtroppo fa parte della mia natura. Sono davvero contenta che il mio piccolo spazio e i miei lavori ti piacciano, spero che tornerai presto a trovarmi. Un abbraccio a te. ❤

    "Mi piace"

  6. Io devo dire che la trovo molto bella però ti capisco perché anche a me capita che alcune cose che faccio non mi soddisfino: sembra che gli manchi qualcosa rispetto a come te la eri immaginata…
    mi piacerebbe essere precisa come te coi pennelli! !!

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...