Rebloggo questo post, che condivido in pieno. Con una piccola differenza però: probabilmente farò l’sms per dare un aiuto sperando che arrivi. La fine che faranno poi questi soldi non lo so, io li darò in buona fede, i conti con la coscienza li farà chi, in malafede, li devierà verso altre destinazioni…
No. Mi dispiace ma no.
Non voglio donare soldi per “un aiuto subito” alle vittime del nubifragio. Non voglio mandare nessun SMS “solidale” da 2 euro a nessun numero speciale.
E poi mi chiedo, di quei 2 euro che mando con un SMS (maniera estremamente rapida per pulirsi la coscienza e/o sentirsi solidali e utili) quanti arrivano effettivamente a destinazione? C’è una quota trattenuta dall’operatore per il servizio? Ci si paga l’iva? Ci sono altre tasse nascoste? Quanti se ne perdono per strada prima che arrivino effettivamente a chi sono stati destinati?
Non voglio “fare un gesto semplice ma che può cambiare molto”, come tra poco diranno noti esponenti dell’italico actor studio in pubblicità progresso sempre uguali, qualunque sia il tema.
Io voglio, pretendo, esigo, che i soldi delle mie tasse siano usati per prevenire le disgrazie.
Voglio che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per studiare i cambiamenti…
View original post 178 altre parole
anch’io lo farò….nella speranza che tutto vada a buon fine, è poco ma intanto è qualcosa…..
"Mi piace""Mi piace"
e io sono d’accordo con te…in buona fede…
"Mi piace""Mi piace"