Le telecamere di sicurezza “catturano” spesso anche le cose belle della vita… questo video fa iniziare bene una giornata un po’ uggiosa come questa…
http://www.facebook.com/photo.php?v=400275863419953&set=vb.100003126293364&type=2&theater
p.s. qualcuno sa come incorporare il video facendolo apparire direttamente e non come link?
Metti questo di youtube, è lo stesso e pure sottotitolato (malamente) in italiano:
"Mi piace""Mi piace"
No … io NON so incorporare video ! 😦
Ma so incorporare ‘sine limite’, abbinandole a vini eccellenti, schiacciate d’ uva e castagnaccio ( con uvetta e pinoli ) ricoperto da uno strato di ricotta ‘rigorosamente di pecora’ !!!
"Mi piace""Mi piace"
Ovvia allora ho belle capito, mi tocca fatti i’castagnaccio! Uvetta, pinoli e ramerino, secondo la vera ricetta fiorentina! Ma la ricotta no, assolutamente no! Co’i castagnaccio la un c’entra nulla! Ho detto. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Co’ i castagnaccio … la ri’otta, ne la ricetta tosca, ‘un centrerà nulla ( e manco co’ la ricetta de Roma ), ma tanti anni fa, io annavo a maggnjà ar Barroccjo, ‘n ristorante de Via dei Pastini a Roma, de proprjetà der @Facjolaro ( che è puro ‘n’ artro locale, co’ ‘na fama leggendarja ‘nternazzjonale pe’ li facjoli co’ le cotiche, e che sta sempre a Via dei Pastini, de Fronte ar Barroccjo …. e ‘ntrambi ‘sti locali stanno a du’ passi dar Pantheon ) ! Ebbene, ar ristorante Barroccjo, er @Facjolaro, che era ‘n toscanaccjo de sette generazzjoni e che presto divenne amico mjo, quanno uscivo da la Banca de Vja der Corso e annavo a pranzà da lui, me ‘nseggnjò a gustà le fittuccine ‘paja e fjeno’ e ‘sto cacchjo de castaggnjaccjo ricoperto de ricotta ( de pura pecora … ) che è, e chi se ne frega de le ricette toscane e romane, ‘na vera e proprja delizzja pe ‘r gargarozzo …. credime @Rossà !!!
Ahò …. famme ‘n fischjo, eh ???
Quanno cj hai pronto er tutto e sforni er tu’ castaggnjaccjo su la tavola ! 😀
Io m’ arippresenterò da te, in veste pappatorja, portannome appresso la fame, la voja de ‘ncamerà e …. ehm …. ‘n par de chili de “ricotta romana” de pura pecora !!!
"Mi piace""Mi piace"
Molto bello….io so solo mettere quelli di you tube mi spiace.
"Mi piace""Mi piace"
Fa niente Silvia, non preoccuparti. Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono commossa! che video stupendo, ti viene proprio voglia di vivere dopo averlo visto! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
ma che bello! E fa anche bene vedere e diffondere i momenti buoni, positivi di una giornata. Esistono anche queste cose, per fortuna!!
di solito inserisco video da you tube, ma uso l’opzione url che credo funzioni per qualsiasi piattaforma -video. Prova:
bacheca-nuovo post-aggiungi media-insert from url-nella striscia http incolla il link della pagina del video( MA ricorda che prima di incollare l’indirizzo devi cancellare http:// che trovi evidenziato in blu, altrimenti avresti due volte quella sigla), poi clicca su insert into post e te lo ritrovi come striscia nella pagina del nuovo post. Quando pubblicherai il post si vedrà il video con la sua schermata.
spero di essere stata chiara
buona notte, ciao
Marirò
"Mi piace""Mi piace"
Grazie della dritta Marirò, anche se in verità mi era sembrato di aver fatto proprio così. Con i video Youtube funziona, il problema l’ho avuto con questo che proveniva da Facebook, mi continua a dare la stringa di link senza farmelo apparire direttamente…boh! Misteri della rete…
"Mi piace""Mi piace"