Dopo che le gambe mi hanno smesso di tremare per la paura di rovinare il risultato già ottenuto mi sono fatta coraggio ed ho passato la candela in senso della direzione del legno solo nei punti di maggiore usura. Tolti i piccoli depositi di cera della candela ho dato due mani di colore chiaro (Fleur, tonalità Taupe Sophistication).
Poi, munita della spugnetta abrasiva (usatela categoricamente asciutta, e se potete prendetela sempre bianca perché ho notato che queste colorate rilasciano un po’ di colore durante l’uso) ho iniziato a grattare via la vernice. Ho letto sul depliant fornito dalla ditta di questa linea di colori che sono stati studiati in modo da poter ottenere l’effetto shabby anche senza l’uso della candela poiché essendo a base minerale il colore si consuma senza spellicolare. La prossima volta (per la panchina) proverò, così mi evito un passaggio.
A questo punto è quasi fatto, basta insistere ancora un po’ sul ripiano. Una bella mano di finitura satinata (sempre della stessa linea) che farà risaltare la tonalità calda di questo colore.
Se volete una finitura a cera passatela direttamente, SENZA la finitura.
.Riepilogando…..
E riconfermi di avere le mani d’oro! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Diemme! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Eh …. @Roxy … d’ oro mica ha solo le mani !!! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Uh, oh, chi te l’ha detto?!?!? Muhahahhahahah! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Oh bellina … io mi sono persa con tutti i passaggi … ma il risultato è veramente bello!!! Brava brava brava! Meriti un caffè! 😉
"Mi piace""Mi piace"