Càpita a volte alle persone di cultura media, come me, di sentirsi a disagio quando, di fronte al primario o professore che spiega una patologia, si ritrovano ad implorare una traduzione che il magnanimo professore megagalattico di turno si degnerà poi di elargirci come fosse la manna caduta dal cielo. Ebbene, non so gli altri, ma quando mi capita, io mi sento una mezza deficiente ignorante. Solo per un istante, però.
Infatti, dopo il primo momento di sconforto, il brivido della ribellione mi scorre lungo la schiena e mi impongo dicendo: “scusi, può chiarire meglio?”. Che tradotto significa: “Guarda che non sono io che non ho capito, sei TU che non ti sai spiegare…”
Per tirare su il morale a quelli che si sentono come me, ho ritrovato questo divertentissimo documento, che dimostra quanto possano essere vuote e prive di significato alcune forbite elucubrazioni dei nostri megadirettori galattici….
Carinissimo e molto interessante questo documento, anche perchè io, con gli studi che faccio, mi rivolgo spesso a questo tipo di analisi. Spesso succede questo perchè magari il professorone o il politico di turno non sa bene cosa dire e per confondere le idee a tutti s’inventa delle frasi roboanti che alla fine non intendono dire nulla. All’inizio ti senti un po’ scema tu per non avere capito nulla, ma alla fine capisci che (come hai scritto tu) non sei tu a non capire, ma loro a non sapersi spiegare e quindi a non dire nulla.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahaha! Bellissimo questo post! E fossero solo i professori… A me succede anche tra i blog, a volte leggendo dei post mi chiedo ” che azz vuol dire? “. Alcune persone hanno proprio un talento naturale a trasformare la semplice banalità in poesia… e ricevono pure mille complimenti… mia nonna diceva ” la zucchina condiscila come vuoi, sempre zucchina rimane!”
"Mi piace""Mi piace"
Mmmm dalle mie parti si dice “conzala comu voi, sempri cucuzza è” 😀
"Mi piace""Mi piace"
ahahaha…bravissima Vale! non mi veniva in dialetto 😛
"Mi piace""Mi piace"
Non è che le parti di tua nonna sono anche le mie? 😛
"Mi piace""Mi piace"
Vicine vicine! Messina! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahhhhhh! Ecco ahahaha
"Mi piace""Mi piace"
Verissimo Mery, anch’io a volte leggo dei blog con dei post incomprensibili, sembrano allucinazioni.
p.s. forte la nonna!
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah! hai ragione sui medici..e fidati che continuano a fare i saccenti anche quando si levano il camice e si mettono nei panni del professore universitario!
Non sia le incazzature..mauauauau
"Mi piace""Mi piace"
Eh, lì si che diventa un problema, come fate a capirci qualcosa? Poveri studenti!!!
"Mi piace""Mi piace"
Nel vuoto si può anche volare 🙂
"Mi piace""Mi piace"