Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria · W.I.P.

Cosa ne uscirà?

Giorni fa, al cassonetto  mio rivenditore di fiducia, ho trovato questi:

4 fantastici cassetti seminuovi! Ma come si fa –dico io- a disfarsi di un simile tesoro!
Immediatamente, manco a dirlo, me ne sono appropriata e ho subito  vagliato le loro potenzialità. Cosa mai potrei cavarne fuori? Qualche ideuzza ce l’ho, ma non vi svelo il segreto. Vedrete quando (e se) saranno presentabili.

p.s. ma non potevano almeno lasciarmi anche la cassettiera?
Vabbè, diciamo che così la sfida è più stimolante, devo proprio cambiarne la destinazione d’uso!

17 pensieri riguardo “Cosa ne uscirà?

  1. Anni fa con da cassetti più grandi ho ricavato, togliendo il fondo, dei contenitori da parete tipo librerie, a volte mi piange il cuore a vedere cosa buttano via 😦
    Sono curiosa di vedere cosa t’inventerai 🙂

    "Mi piace"

    1. Anche a me. Sai io cosa faccio a volte? Mi capitato qualche volta di trovare una carrozzina da neonati o un passeggino in buono stato accanto al cassonetto. Io li ho portati a casa, li ho disinfettati, ho lavato in lavatrice col napisan le imbottiture e poi li ho portati al parroco, per qualche famiglia bisognosa. A volte è proprio questione di fatica o di malcostume, quello di gettare anche cose che potrebbero essere utilizzate ancora. E’ la filosofia del consumismo. 😦

      "Mi piace"

  2. Fa male al cuore disfarsi di cose belle, e ancora buone, ma non si può neanche sempre accumulare. Allora si mettono fuori dal cassonetto anziché dentro, a volte anche belle incartate nel cellophan, nella speranza che qualcuno le recuperi e che non vada del tutto perduto.

    Io ho dovuto disfarmi di un lampadario antico, di cristallo martellato, e ho detto a quel [censored] di Attila di metterlo fuori del cassonetto con cura, e lui regolarmente l’ha scaraventato dentro, suppongo spaccandolo.

    Insomma, sono curiosa di vedere come ridarai vita a quei cassetti (la cassettiera si può sempre costruire, dovrebbe essere la parte più facile 😉 ).

    "Mi piace"

  3. No, la cassettiera non saprei ricostruirla, non sono proprio capace di costruire. Mi limito a decorare.
    E poi così è più divertente. Fare una cassettiera con una cassettiera non dà soddisfazione… 😉

    "Mi piace"

    1. No, no, il découpage mi è un po’ venuto a noia…adesso poi lo fanno proprio tutti…vedrete, vedrete…
      A proposito, quando hai finito di costruire la cosa misteriosa in giardino, potresti rifarmi la cassettiera! 😀

      "Mi piace"

  4. bello il tuo blog col nuovo look…. era un po’ che non entravo….
    ho una amica di Blog che ha la stessa tua passione di far rivivere le cose che altri hanno buttato via… ti consiglio andare a visitare il suo blog… oltretutto è una bellissima persona
    http://silvianovabellatrix.wordpress.com/
    ciao e… sottoscrivo il tuo blog, perché ancora non l’avevo mai fatto 😦

    "Mi piace"

  5. Grazie Roberta! Ho visto il blog della tua amica, anche lei innamorata degli “scarti” degli altri…sai come ho soprannominati io il découpage e la decorazione in generale? L’arte di “vedere oltre” perché è proprio questo che succede a quelle come noi, vediamo un oggetto, e, al di là del suo aspetto e delle sue condizioni, riusciamo a immaginargli una nuova veste, una nuova collocazione; una nuova vita insomma.

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...