Country e Decorative Painting · Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Oggi sposi!

Come vi avevo accennato, nei mesi precedenti ho lavorato sodo per due matrimoni.

Questi lavori li ho fatti su richiesta di mia sorella e mia nipote, per un’amica di mia nipote che si sposava in Germania.

Mia sorella aveva visto su Internet un quadro con una scritta sulla famiglia, in tedesco, molto bella e realizzata in stile moderno, ma…era un’immagine stampata su legno e lei, da brava estimatrice del fatto a mano (e vorrei vedere! 😉 ) la voleva un po’ più di pregio. Ho costruito il pannello di legno con assi verticali e l’ho dipinto di bianco un po’ anticato con carta vetrata.

Poi…. misura, stampa, calca e colora, alla fine e dopo averlo fatto 2 volte (l’esperienza è la migliore maestra, peccato che arrivi sempe tardi…) e con buona pace dei miei occhi, il risultato è venuto come mi intendevo io, cioè quasi perfetto!

dav

Mia nipote invece, che era la damigella d’onore e che le aveva già fatto un regalo, mi ha chiesto di farle un oggetto personalizzato, da appendere in ricordo del giorno del matimonio. Allora ho realizzato un progettino di pittura country. Ho modificato il disegno di un rivista, che riproduceva due orsetti contadini. Li ho vestiti da sposi e poi tanti dettagli: un nastro con la data del matrimonio, un cartello con i loro nomi, il mazzolino ed il vestito rosso come quello della sposa (stupenda, ho visto le foto) e un banner con la scritta “oggi sposi”

dav

 

VIVA GLI SPOSI!!!!!!

10 pensieri riguardo “Oggi sposi!

  1. I lavori fatti a mano sono meravigliosi, solo che non tutti li apprezzano. Negli anni mi sono specializzata in caricature e ne ho fatte moltissime da regalare ad amici e parenti. Quando qualcuno mi ha chiesto di farne una e di vendergliela, al solo prezzo ha sgranato gli occhi e ha detto “ti farò sapere”. Il prezzo era semplice, 20 euro in bianco e nero, 30 a colori, considerando che uso prodotti di marca e il materiale costa, come costa la manodopera. Mi hanno detto che è troppo caro, così ti chiedo: quanto costano di solito i ritratti fatti a mano?

    "Mi piace"

    1. Hai ragione Aida, non tutti aprezzano il fatto a mano. E molti lo svalorizzano perché pensano “tanto tu ti diverti”. Per quanto riguarda il prezzo francamente è abbastanza variabile, dipende anche da quanto è conosciuto l’autore, ma soprattutto da quanto è complicato il soggetto dipinto, dalla grandezza dell’opera, dalla tecnica usata e dal tempo impiegato. Una volta, dovendo vendere un quadro, chiesi alla mia maestra di pittura quale sarebbe stato il prezzo adeguato. Io comunque, che non sono affatto conosciuta, non scenderei sotto gli 80/90 euro per un ritratto ad olio di 40 x 50

      Piace a 1 persona

      1. I ritratti che faccio è su un foglio A4 della Fabriano, su carta spessa perché utilizzo le matite acquerellabili. Ho usato anche i colori ad olio per un quadro che ho regalato al mio ragazzo, ma gli hanno proposto che mi avrebbero comprato il materiale (10 euro in tutto, quando 10 euro neanche la tela ci costa) per la realizzazione di un dipinto. Ho lasciato perdere. Sinceramente il tempo dedicato è prezioso e nessuno lo riporta indietro.

        Piace a 1 persona

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...