Ho scoperto un bel modo per pubblicizzare i libri e forse, perché no, invogliare qualcuno a leggere un po’ di più. L’iniziativa si sta diffondendo a macchia d’olio fra i blogger, io l’ho scoperta da Valentina ma l’idea parte da questo blog che fra l’altro ha molte altre iniziative riguardo ai libri.
Cosa si deve fare? E’ facilissimo, la ricetta è semplice:
- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo a una pagina a caso
- Copia un breve paragrafo di quella pagina (“Teaser”)
- Fai attenzione a non scrivere spoilers! *
- Riporta anche il titolo e l’autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro lista dei desideri, se sono rimasti colpiti dall’estratto.
* paragrafi rivelatori (può anche darsi che ci sia qualcuno che non sa l’inglese, no??!)
Ecco il mio Teaser di questa settimana:
Sul prato la neve è più fonda, scricchiola sotto i nostri piedi. Solchiamo insieme tutta la novità di quella coltre. Tracciamo coi talloni i nostri nomi, cercando di scalzarla, di arrivare all’erba. Ma ogni segno che lasciamo si riempie subito di neve fresca. “Guarda” dice Adam. Si sdraia sulla schiena e comincia ad agitare braccia e gambe. Urla per il freddo sul collo, sulla nuca.
Si rialza, pesta forte i piedi per scrollare la neve dai pantaloni.
“Era per te”, dice. “L’angelo della neve.”
E’ la prima volta che mi guarda da quando ho scritto quella cosa sul muro. Ha gli occhi tristi.Jenny Downham – “Voglio vivere prima di morire” pag. 249
Mi piace questa iniziativa, quindi appuntamento ogni martedì. Se vi interessa, ovvio.
Adoro questa iniziativa! Entro oggi attacco anch’io con il primo Teaser 😀
"Mi piace""Mi piace"
Accetto il consiglio librario! 😉
"Mi piace""Mi piace"
bella questa iniziativa!!!! lo prendo come un appuntamento fisso!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Sonia, e benvenuta nel mio blog!
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace tantissimo!!!! Sarà fatto!
"Mi piace""Mi piace"