Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Da bruco a farfalla

E’ stato un colpo di fulmine. Appena ho visto quel vecchio bollitore per l’acqua  abbandonato accanto al cassonetto, ho deciso sull’istante cosa sarebbe diventato. Mi sono sempre piaciuti i bollitori, con le  le loro forme  panciute e con il loro sentore di antico focolare di campagna. Ovviamente  non era più utilizzabile per quello scopo, il tappo sembrava mangiato dai topi e forse non chiudeva più bene,  il manico era un po’ fuso e allentato, così qualcuno aveva deciso di difarsene.

Bollitore1

Dite la verità, non era un amore? E non potendolo più usare come bollitore proseguirà la sua vita come…annaffiatoio!

Bollitore2 Bollitore3
Magari quando ho le mani libere ci metto anche un po’ d’acqua! 🙂

 

15 pensieri riguardo “Da bruco a farfalla

  1. Molto carino, brava Rossana! Buon fine settimana 🙂
    P.S.
    Per l’avviso sui cookies c’è un widget wordpress adesso da mettere, è già tra i widget devi solo inserirlo 😉

    "Mi piace"

  2. Da bruco a farfalla ?!? 😯
    Ci sta, dopo l’ opportuna e naturale metamorfosi, che il bruco s’ involi qual più o meno variopinta farfalla, ma poi ???
    Ch’ io sappia … una farfalla vive qualche giorno ( il tempo strettamente necessario per depositare le sue uova fecondate ), ma “questa tua farfalla”, cara @Roxy, è già dal 31.10.2015 che ha librato le sue ali, e allora mi vien da dire URCAAAA …. QUANTO VIVE !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  3. Sei ‘ndaffarata sora @Roxy mjia,
    e ce voresti tortuà a modino ?!? 😯
    None sorè, noi ce squajiamjio vjia ….
    Tu metti ‘r còre supra er comodino !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...