Queste ferie sono state frammentate, ma hanno comunque portato cose buone. E soprattutto una telefonata, un rientro imprevisto, un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Mi è stato proposto di esporre i miei quadri in un caffè culturale i cui proprietari, appassionati di pittura, sono soliti dare spazio a pittori della zona.
E come per magia, ecco nata la mia prima “personale”
…e uno dei miei quadri (“Relitto sommerso”) che già era piaciuto all’organizzatrce della mostra tanto da ispirarle questa locandina, è stato acquistato da un’avvocatessa per essere collocato nel suo studio.
Un’emozione bellissima…
Una ruota …. forse etrusca ? …. che, in un’ acqua opaca di fondale, si stacca corrosa dal tempo …. rigogliosa di corallo rosseggiante che si intreccia ad essa ….. e la fà viva .
Che dirti @Rossana …. se non che, ancora una volta, è emozione quella che sento ???
Non so, dove Tu abbia preso lo spunto, se si tratti di una foto o di un’ immagine che hai catturato su internet …. ma di una cosa io @Cavaliere, pur “errante”, son certo : sono TUOI i pennelli che danno vigore e rigore al dipinto, e TUA è l’ anima tuscia, ancora inconsapevole talvolta ( essì, poichè anche la modestia … è TUA ), che stacca il soggetto dall’ ovvio e – con l’ emozione che suscita in chi lo guardi – lo fà apparire UNICO ! 🙂
Ribelli, quindi, i tuoi pennelli …. ma all’ ovvietà, alla pittura scontata, ai colori senz’ anima e cuore, ed è questo il tuo inconfondibile stile !
Chi acquistò il quadro …. porta con sè non poco di te …. e della tua arte vera !!!! 😀
@Cavaliereerrante ….
"Mi piace""Mi piace"
Non so se questa ruota sia etrusca o più recente, trovai la foto alcuni anni fa su una rivista specializzata per subacquei (Maurizio praticava spesso la pesca subacquea fino al forfait dei suoi “compagni di avventure sottomarine” e uindi gli avevo reglato l’abbonamento a quella rivista). Mi aveva stregato per la vivacità e la grande varietà dei colori, per l’effetto particolare della luce che filtra attraverso l’acqua fino in profondità. Questo quadro ha avuto bisogno di tantissimo lavoro, ho osservato con attenzione ogni incrostazione ed ho cercato di riprodurla più esattamente possibile. E’ vero che chi acquista un quadro acquista anche un po’ di noi….la cosa triste (e succede sempre) è quando vogliono farsi lo sconto, calcolando solo le dimensioni e non già l’impegno e il tempo dedicati alla sua realizzazione. Io, purtroppo per me, non riesco ad aumentare il prezzo in virtù dell’eventuale richiesta di sconto, e mi faccio rabbia perché poi, abbassando il prezzo per venire incontro all’acquirente, so di svilire valore del mio lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Complimentoni Rossana! 😀 Mi raccomando facci il resoconto della personale e mostraci qualche fotografia! ^^
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Karina, appena posso metterò le foto.
"Mi piace""Mi piace"
Cercherò di esserci… non è improbabile, all’inizio di agosto dovrei avere qualche giorno per me.
"Mi piace""Mi piace"
Non ci credo! Dài, sarebbe troppo bello, potrei finalmente conoscerti. DEVI venire, e guai a te se non mi avverti!
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti Rossana te lo meriti!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Silvia!
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti Ross! Quel quadro l’ho visto nascere …
"Mi piace""Mi piace"
Già, e ti ricordi che battaglia per far stare quella enorme tela su uei piccoli cavalletti? E che con la tela e tutte le mie carabattole ho praticamente invaso anche metà del tuo spazio??!?!? Già, ma poi ti sei “vendicata”, le tue tele sono diventate sempre più grandi….. 😉
"Mi piace""Mi piace"
I miei migliori complimenti! Deve essere una grande soddisfazione per te.
Spero troverai altri ammiratori e potenziali acquirenti 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E’ davvero una grande soddisfazione, spero anch’io di trovare ammiratori e soprattutto acquirenti! In ogni caso, sono sempre convinta che “da cosa nasce cosa”.
"Mi piace""Mi piace"
Complimenti Rossana 🙂
Deve essere una bella emozione. Il quadro della locandina sembra una foto, tanto è curato nei particolari, ma ha anche l’impronta del pennello di un’artista.
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimi colori…….emozionante pittura….che trasmette tutta la vivacità della vita del mare!
Sei davvero brava Rossana!
(Calore e tenerezza, donano tanta luce e vita!)
So che è difficile staccarsi dalle proprie “creature”….ma se sono per chi le capisce…..sai che impreziosisci il mondo!
In bocca al lupo per la Mostra!
Un caro abbraccio
"Mi piace""Mi piace"