Country e Decorative Painting · Lavoretti di tecniche varie · Senza categoria

Dov’ero rimasta?

Sembra impossibile che sia già passato  un mese e mezzo dal mio precedente post. Avete presente quei periodi in cui vi sentite così?!?

Beh, mi sono resa conto che stavo facendo troppe cose e tutte male. E così ho deciso di darmi delle priorità, e questo ha significato anche abbandonare il pc per un po’.

Adesso però non posso più resistere e quindi vi aggiorno un pochino sugli ultimi avvenimenti e progetti. Dunque, i corsi vanno avanti, finiti quelli con il Fommy, adesso continuiamo con quelli di pittura country.

Ho realizzato diversi lavoretti, spaziando fra tutte le tecniche a mia disposizione (trad. fra quello che mi riesce 😉 ):

Una cornice country per il piccolo Michele (e menomale che questa almeno è stata apprezzata da chi l’ha ricevuta, sempre un’incognita per i lavori fatti a mano…)

Un portabiberon in feltro:

Un fermaporta per il forno (con la stessa insegna che ha in realtà):

Sono stata a visitare la fiera “Abilmente” a Vicenza, altra splendida giornata dove ho raccolto numerose idee, sia per lavori con il Fommy, che col feltro, che di pittura country. Con l’avvicinarsi di Halloweem mi sono messa all’opera per realizzare subito un progetto con il Fommy che avevo visto a Vicenza e che ho dovuto ricordare tutto a memoria, visto che non si poteva fotografare (là mi sono proprio sentita come mio babbo, che andava alla mostra dell’Artigianato e misurava i mobili di nascosto, a spanne, e poi li rifaceva nel suo magazzino per casa nostra…)

Eccola qua:

Nell’attesa di un prossimo post con gli altri lavoretti,  vi lascio in compagnia di questa allegra banda di gnomi (segnaposto o ciondolini per l’albero di Natale):

E siccome si dice “dulcis in fundus” (o roba del genere 🙂 ), vi offro pure un lecca-lecca:

9 pensieri riguardo “Dov’ero rimasta?

  1. Ma per forza non hai mai tempo…..fai tante di quelle cose!!!! A me manca sempre e poi non faccio niente di che……sei bravissima Rossana, un abbraccio! 🙂

    "Mi piace"

  2. Rallentare ogni tanto fa bene, ma vedo comunque che il tuo “ozio” è sempre molto produttivo. Brava come sempre. Ci vediamo domenica. Ciao Artista!!!

    “Michele è la sua mamma” hanno gradito molto. Altro spessore, altri sentimenti … capito mi hai?

    "Mi piace"

    1. Ozio….devo cercare nel dizionario…mic mi ricordo più cosa vuol dire! 🙂
      p.s. sabato 10 facciamo un corsettino country, realizzeremo una decorazione natalizia con tre piccole angiolette. Se ti interessa fammi un fischio 😉

      "Mi piace"

  3. Dove eri rimasta, @Rossy ?!?
    Beh … mica sarebbe facile riaccenderti la memoria “nel punto esatto”, impegnatissima Tu essendo nei tuoi “lavoretti” ( e non solo …. ) !
    Di certo, eri rimasta …. dove è bello riaffacciarsi e mai inutile ! 😀

    "Mi piace"

  4. Mi emozioni sempre, cara Rossana! Sono felice di risentire tutto il Tuo entusiasmo. Di rivedere…….passioni, creazioni, soddisfazioni, teneri capolavori!
    “Sei un portento” (diciamo noi veneziani)!!!
    Sai…in questo periodo Ti ho pensato, anche perchè avrei bisogno di una Tua idea, per lasciare un Ricordo particolare alla mia cara nipote Deborah, che si è laureata in lingue, con la Tesi sulla Lingua Antica Irlandese.
    Le sto scrivendo una pergamena, ma volevo accompagnarla con qualcosa di unico…per questo ho pensato a Te!
    Se hai qualcosa di pronto…anche solo un’IDEA…Ti ringrazio di cuore.

    Sei davvero UNICA!

    Ciao!

    Nives

    "Mi piace"

    1. Non credo di avere qualcosa di pronto che sia adatto all’occasione, ma giusto ieri mi è capitata sottomano una rivista dove ho trovato un’idea che mi sembra adatta. Faccio una foto alla pagina e domani ti mando una mail, così mi dici che ne pensi. A presto, Nives.

      "Mi piace"

Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra ch'io ho detto la mia...