Finalmente sono riuscita a risolvere la situazione foto. Ecco allora il secondo step del fuoriporta shaby-chic.
Ho pensato di inserire, quando possibile, i prodotti usati, cosicché se qualcuno avesse idea di fare lavori simili può rendersi conto del risultato che si può ottenere con determinati materiali. Magari più avanti potrei creare una pagina con le mie osservazioni-recensioni dei prodotti che negli anni ho avuto modo di provare.
Dopo la stesura di due mani di fondo gesso e la successiva carteggiatura ho dato due mani del primo colore, il più scuro(Linea Fleur della To-Do, colore “James Taupe”)
Poi ho passato la candela per realizzare l’effetto shabby-chic (nelle foto il prima e dopo)
Successivamente ho steso due mani del secondo colore, il più chiaro (Linea Fleur della To-Do colore “Taupe Sophistication”)
Per far riaffiorare il colore sottostante ho passato delicatamente, su tutta la superficie ma seguendo la direzione delle assi e quindi della venatura del legno, la carta vetrata n° 220 insistendo sui bordi e sulle giunture delle assi con la n° 180.
Ecco l’effetto finale:
Adesso passerò a pennello due mani di finitura satinata To-Do sempre della linea “Fleur” e il cuore sarà finito. Dopodiché mi dedicherò alle decorazioni. Yuppieh!!! 😀
Al prossimo step!
Sta venendo bene, aspetto il finale, buona domenica Rossana! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Silvia, buona domenica a te.
Spero per il finale di non tardare tanto 🙂
"Mi piace""Mi piace"