Vedendo quest’immagine, mi è scappato un sorriso. E mi sono subito balzate davanti agli occhi le migliaia di scaramucce dei miei figli, soprattutto di qualche anno fa.
All’angolo destro: Simone, oggi diciottenne, un metro e settantacinque per settanta chili di pura forza muscolare alimentata dalla classica insofferenza degli adolescenti, condita con un misto di mania di persecuzione, ed ironia al limite della presa per i fondelli.
All’angolo sinistro: Gabriele, 6 anni di meno, 30 centimetri di meno e pure 40 chili di meno rispetto al fratello. Ma addominali da paura e agilità da cavalletta. E grinta. Grinta a quintali.
Nonostante la differenza di età, di peso e di misura, che allora come oggi era evidente, non ha mai retrocesso di un passo. Già da piccolo intendeva farsi le proprie ragioni, e se necessario, si scagliava senza pensarci un attimo contro il fratello che lo sovrastava, senza curarsi delle conseguenze, che arrivavano eccome. Io ovviamente poi dovevo raccogliere i cocci.
Ma nonostante ciò sono fiera di lui, perché ha il coraggio i difendere le proprie idee, anche quando nel confronto parte svantaggiato. E mi ha insegnato che bisogna sempre dire ciò che pensiamo. A qualsiasi costo.
p.s. Simone ha altrettante qualità, valori e buoni sentimenti (ma non capisco perché riesce a camuffarle benissimo).
….mi stai prospettando quello che mi aspetterà fra circa 15 anni….ma tra donne….aiuto!
ciao,
erica
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa proprio di si, purtroppo è una ruota che gira…ma sai come si dice, mal comune mezzo gaudio… 😉
"Mi piace""Mi piace"
che carino questo post!
Personalità diverse, età diverse, comportamenti diversi.
affetti perfettamente uguali.
Auguri donna-mamma
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie degli auguri, ricambio volentieri. E poi, con due figli così, gli auguri servono anche per gli altri giorni!
"Mi piace""Mi piace"