Allora, allora, riprendiamo da dove ero rimasta.
Prima di tutto mi serviva un bel disegno da dipingere sulla tela, che fosse adatto sia per un maschietto che per una femminuccia (raddoppiamo il target di utenza, eheheh!). Tempo fa avevo visto su una rivista di pittura country un disegno che mi piaceva molto, mi sembra adattissimo per questo progetto, ma era un disegno con particolari natalizi, quindi c’è da riadattarlo.
Eccolo qua:
Quindi toglierò i cappelli e aggiungerò due fiocchi, così:
E’ vero, non si vede niente…..così va meglio?
Questa canina grigia in verità non mi piace molto, ma ormai non si può fare niente, si rischia solo di peggiorare.
Dopo la pittura ho stirato bene sul retro per tre minuti su ogni lato, come da istruzioni del produttore, così il colore si è fissato sul tessuto e può resistere al lavaggio fino a 60°C.
Adesso pensiamo al telaio. E’ tornato un po’ più dritto, ma per fissarlo ancora meglio ho dato dei punti di colla a caldo nelle giunture, tenendolo in posizione. La colla, raffreddandosi, ha riempito le fessure formando così uno spessore che dovrebbe tenere in forma il telaio. Almeno spero.
Poi una bella mano di fondo gesso e siamo pronti per la pittura.
Adesso il colore. Ho scelto un bel tono di verde, il Verde Alga di Stamperia, è uno dei colori che preferisco. L’ho un po’ stemperato col bianco ed è venuto fuori una specie di “verdallo” o di “giallerde”, scegliete voi.
Ho aggiunto al colore un po’ di vernice finale satinata all’acqua.
Questo mi eviterà un ulteriore passaggio a fine lavoro. Mescolo bene con uno spiedino….
….poi pennello, ed ecco il telaio finito.
Adesso aspettiamo fino a domattina, così il colore sarà proprio asciutto bene fino in profondità. Poi procederò con un ultimo dettaglio alla tela (vedrete un piccolo escamotage, speriamo che la mia idea si riveli funzionale) e via col montaggio finale!
sono sicura che verrà benissimo, e i disegni sono molto carini, buon fine settimana! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Se in cucina, sei brava a mescolare ingredienti base e spezie, come fai con i colori, i pennelli e le idee, sei una grande chef, @Rossana …. e fortunato chi sieda a mangiare alla tua tavola ! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Diciamo che mi piace trasformare le cose anche in cucina, a seconda degli ingredienti che mi trovo per le mani. Esce fuori sempre qualcosa di commestibile, a volte addirittura speciale. Me la cavo bene con i primi e i secondi, ma per i dolci devo sempre eseguire alla lettera le ricette (e non le ricordo mai, devo sempre controllare le dosi di ogni singolo ingrediente). Comunque bene o male alla fine ci si alza a stomaco pieno 😉
Eh si, penso proprio di essere una “ragazza da sposare”! (da piccina mi chiamavan “modestina” eh?!?! 🙂 )
"Mi piace""Mi piace"